lunedì 12 agosto 2013

Brufoli.. come sconfiggerli una volta per tutte.

Maledizione! Domani ho una festa e mi sono comparsi dei brufoli giganteschi!
perchè si sa, i brufoli compaiono nei momenti peggiori.
Ma noi non ci scoraggiamo mica, e continuiamo a cercare siti e consigli per rimuoverli e dirgli addio per sempre.
Ci abbattiamo quando leggiamo che bisogna avere pazienza e che non esiste un vero rimedio, perchè non vediamo l'ora di eliminarli.
Finalmente grazie ad accurate ricerche ho scoperto dei semplici ma efficaci rimedi contro questi maledetti brufoli.



Cominciamo con un pò di teoria.
Esistono 2 tipi di brufoli.
MATURI
ACERBI
Sono maturi quando presentano la tipica puntina bianca (il contenitore del pus), e questi sono molto meno fastidiosi perchè si possono eliminare velocemente.
Quelli acerbi sono peggiori perchè non si possono curare mentre rimangono sotto pelle, ma bisogna aspettare che maturino.

COME ELIMINARLI:
Per quelli maturi c'è un semplice rimedio che molti dicono essere inadatto perchè peggiora solamente la situazione. Ineffetti è cosi ma solo se non si prendono le giuste precauzioni.
Avvolgete intorno alle dita della garza sterile, prima però disinfettate e lavate bene il punto bianco del brufolo. Poi con molta cura premete alla base del brufolo per far uscire il pus. Per capire se tutto il pus è uscito bisogna vedere il sangue che esce dal brufolo e del liquido giallastro.
Poi lavate e disinfettate con acqua ossigenata.
QUESTO E' IL MODO PER ELIMINARE QUELLI MATURI.

Per quelli acerbi il procedimento è diverso perchè sono sotto pelle e non è possibile schiacciarli.
Per farli maturare più velocemente create un impacco con sale grosso e acqua calda.
Quando saranno maturati eseguite lo stesso procedimento di quelli maturi.
QUESTO E' IL MODO PER ELIMINARE QUELLI ACERBI.

COME PREVENIRLI:
Se sentite che ne sta comparendo uno disinfettate immediatamente.
Mangiate sano senza eccedere in salumi e cose grasse. Mangiate frutta e verdura, yogurt e cereali integrali.
E sopratutto bevete molta molta acqua.
Le maschere naturali a base di limone possono fare veramente miracoli. Sono sufficienti  poche gocce di limone miscelate ad un albume dell’uovo montato a nave da stendere sul viso che si avrà avuto cura di lavare in precedenza,  e dopo aver fatto agire una decina di minuti, sciacquare accuratamente.   Le proprietà astringenti del limone tendono a riequilibrare l’eccessiva untuosità della pelle, per cui anche i brufoli  tenderanno a seccare più rapidamente e a scomparire.Il rimedio migliore per l’eliminazione dei brufoli è e resta il lievito di birra, da sciogliere in piccola quantità in mezzo bicchiere d’acqua e da bere al mattino presto. I risultati sono assicurati, oltre che sorprendenti. Il solo difetto è rappresentato dal sapore che non tutti apprezzano ma, niente paura, esiste anche sotto forma di compresse  reperibili in farmacia e presso le erboristerie, così sarà possibile dire addio ai brufoli.

SPERO CHE LE VOSTRE PREUCUPAZIONI SIANO SVANITE PER SEMPRE E MAGARI ANCHE I BRUFOLI.

Un bacione, Alice :)

3 commenti:

  1. Ma cosa dici???? Il lievito di birra, ad alcune persone, ha tra isuoi effetti collaterali proprio la comparsa di brufoli,come e accaduto a me,per l appunto !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai detto tu, ad alcune persone causa effetti negativi. Ogni persona reagisce in modo differente alle varie sostanze, o cibi, io per esperienza personale, su quella dei miei amici e di molte altre blogger, posso confermare le azioni benefiche del lievito di birra sulla pelle per certe persone. Forse ho sbagliato io a non precisare che a qualcuno potrebbe avere effetti collaterali, ma di sicuro non è una balla questa cosa del lievito :)
      Spero di essermi spiegata adeguatamente,
      Alice

      Elimina