martedì 20 agosto 2013

Ciotoline porta ombretti / Come farle

Ciao a tutte.. durante l'estate si ha sempre voglia di cambiare stile, stanza, arredi, e a volte anche la propria zona make up.. io ho un semplice mobile bianco, dove al interno tengo tutti i trucchi suddivisi in scatoline, contenitori, e piccoli cassetti, ma ognuna di queste cose deve avere uno stile proprio. Non cerco contenitori bianchi e noiosi, ma divertenti e con stile. Guardando i miei ombretti mi sono accorta di 3 povere mini palette di ombretti lasciate in disparte, così ho pensato di creare un contenitore FAI-DA-TE per tenerli insieme.

MATERIALE PER LA CIOTOLINA:
- colla vinavil
- pennello
- acqua
- ciotolina in plastica ( in base a quella cambierà la forma della vostra ciotolina porta ombretti)
- contenitore vuoto
- carta da zucchero o velina

Mettete la colla vinavil e l'acqua ( le porzioni di questi due ingredienti variano a seconda della grandezza della ciotolina che avete scelto, ricordandosi che l'acqua deve essere un pò di più della colla ) nel contenitore vuoto e mescolate. Poi prendete la carta velina o da zucchero ( io ho usato quella da zucchero ) del colore che volete e strappatela in piccoli pezzi.
Poi prendete la ciotolina in plastica che avete scelto e ricopritela di un finissimo strato di acqua e colla al suo interno, e uno alla volta cominciate a incollare i pezzi di velina sulla ciotolina, sia sui bordi che sul fondo della ciotolina, sempre internamente. Fate più strati, almeno 3.
Poi mettetela al sole per almeno 4 ore e ogni tanto girate la ciotolina facendo seccare sia l'interno che l'esterno.
Quando sarà asciutta vi basterà staccare dallo stampo la vostra ciotolina porta ombretti.
Per un risultato perfetto rifilate i bordi.

E ora inserite i vostri ombretti, ma anche rossetti, e matite.. Perfino un porta truccioli quando temperate le matite.
Se vi piace potete crearne di mille tipi e colori.



Nessun commento:

Posta un commento