martedì 5 maggio 2015

Maschera Capelli e Viso 2in1 / Fatta In Casa

Ciao a tutte ragazze!
E' da tanto che non faccio qualche ricettina cosmetica quindi oggi voglio parlarvi proprio di una grande scoperta beauty che ha aiutato moltissimo sia i miei capelli sia la pelle del viso!
Continuate a leggere per scoprire come creare una Maschera Capelli e Viso 2in1 Fatta in casa! Super semplice e veloce! E' ottima per purificare la pelle da eventuali imperfezioni ed è fantastica per rigenerare, rinforzare e rendere ancora più belli i vostri capelli!




Iniziamo con gli ingredienti che servono per preparare la nostra maschera:
  • Mezzo Limone
  • Un uovo (media grandezza)
  • Olio d'argan (io uso quello della pantene ma è meglio quello puro)
  • Olio di Mandorle (io uso quello dei provenzali che è puro al 100%)
  • Cannella in polvere
  • Un pennello da cucina o uno vecchio da trucco
  • Una ciotolina
  • Una forchetta
  • Un bicchiere

Iniziamo!

dividete l'albume e il tuorlo, l'albume nel bicchiere e il tuorlo nella ciotola.


Per la nostra maschera viso utilizzeremo la parte dell'albume
Aggiungete circa 1 cucchiaio da minestra di succo di limone, che aiuta tantissimo a purificare e rigenerare la pelle

 Con una forchetta sbattete l'uovo fino a che non si forma una schiuma bianca


La vostra maschera viso è pronta! Ora applicatela sul viso aiutandovi con un pennello da cucina o uno da trucco vecchio, e successivamente applicate un pezzetto di carta igienica sul punto dove avete applicato l'uovo. Fate questo su tutto il viso, evitando il contorno occhi che è troppo delicato per un trattamento cosi. Ora riapplicate uno strato di maschera sopra alla carta igienica. Lasciate asciugare per circa 10-15 minuti fino a che la carta igienica sarà asciutta. (se inizia a tirare prima dei 10-15 minuti rimuovetela). Per rimuovere la maschera basterà togliere la carta igienica come una pellicola e sciaquare il viso con acqua tiepida.



Per la Maschera per capelli utilizziamo il tuorlo nella ciotolina. 
Aggiungiamoci sempre un pò di Limone, sempre circa un cucchiaio da minestra. Il limone aiuta a purificare la cute ma anche a dare un tocco di fresco alla maschera.


 Aggiungete poi l'olio d'Argan, ne bastano 2 pomiciate (5-6 gocce). L'olio d'Argan è utilissimo per rinforzare e ammorbidire i capelli


Ora aggiungete l'Olio di Mandorle Dolci, bastano circa 3-4 gocce.
Se avete i capelli molto grassi e oleosi potete mettere meno gocce o semplicemente non utilizzarlo.


Un ingrediente importantissimo per questa ricetta è la cannella, quindi aggiungiamone un bel pò, circa 2 cucchiaini da caffè.Io odio l'odore della cannella ma tutti gli altri ingredienti mi aiutano a sopportarla eheh.

Con la forchetta quindi mescolate e sbattete il tutto per circa 30 secondi.


E ora aggiungete l'albume rimanente della vostra maschera Viso, avanza sempre e quindi non sprechiamolo!

Dopo aver rimescolato ecco qua pronta la vostra Maschera Capelli! Io vi consiglio di applicarla subito dopo l'applicazione della Maschera Viso così fate tutto in una volta sola. 
Per applicarla basta usare le mani, ma potete anche usare un pennello da tinta. Io lo faccio sopra il lavandino ma in doccia è ancora meglio. Applicatela su tutti i capelli, sopratutto sulle lunghezze a lasciatela in posa per circa 15 minuti, come la Maschera Viso. Nel mentre potete fare quello che volete, vi basta raccogliere i capelli in uno chignon e via! Io leggo un libro o sto al computer!


Per rimuoverla dai capelli ovviamente la doccia è l'unica soluzione ahah!
CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO: dato che la maschera è principalmente fatta d'uovo, evitate di fare il primo risciacquo quando entrate in doccia con l'acqua calda. Purtroppo se lo fate l'uovo si cucina letteralmente, e poi rimuovere tutti i pezzetti d' uovo sarà impossibile! Preferite un risciacquo iniziale con acqua tiepida-fredda oppure fredda, e successivamente passate al vostro shampoo e al vostro balsamo abituale. Non rifatela più di 3 volte al mese! 




Spero veramente che riproverete a casa questa Maschera 2in1 !! I risultati sono fantastici!

Baci!

Nessun commento:

Posta un commento