LE CAUSE:
solitamente le unghie diventano gialle perchè..
-si fuma e quindi la nicotina va a danneggiare le unghie
-si utilizzano troppi smalti colorati o aggressivi che non permettono all'unghia di respirare
-si hanno dei sintomi come problemi al fegato o alla cistifellea.. comunque qualsiasi malore dell'organismo.
RIMEDI:
In caso di funghi o di batteri presenti nell'unghia rivolgersi prima di tutto a esperti che vi prescriveranno farmaci o prodotti appositi..
Nel caso di un fumatore la soluzione è solo una: smettere di fumare.. RICORDATE CHE FUMARE NON FA MALE SOLO ALLE UNGHIE MA ANCHE A TUTTO IL RESTO DEL CORPO
Per smalti aggressivi o colorati.. beh cambiate smalto e seguite questi passaggi:
Fase 1 - Scrub con Bicarbonato, Olio Extravergine di Oliva e Olio Essenziale di Limone
Metti due cucchiai di bicarbonato in una ciotola, aggiungi 5 gocce di olio essenziale di limone e versa un cucchiaio di olio extravergine di oliva nella ciotola. Mescola per bene e massaggia con cura le mani e le unghie con questo composto, insistendo sulle unghie più gialle. Poi lascia agire per pochi minuti e sciacqua con acqua tiepida.
Il bicarbonato è un ottimo sbiancante naturale, e lo stesso vale per l'olio essenziale di limone, che potenzia il lavoro sbiancante del bicarbonato. L'olio di oliva aiuta a nutrire la pelle e le unghie allo stesso tempo.
Fase 2 - Bagno nel Succo di Limone
Spremi il succo di un limone in una ciotola e metti a bagno le unghie per almeno 5 minuti: questo sarà di grandissimo aiuto per sbiancare le unghie e rinforzarle. Il limone ha infatti un'azione davvero miracolosa per eliminare il giallastro dalle unghie!
Fase 3 - Massaggio con Olio Extravergine di Oliva e Olio Essenziale di Limone
Prepara un mix composto da 5 cucchiai di olio d'oliva e 15 gocce di olio essenziale di limone: puoi metterlo in una bottiglietta di vetro con contagocce o in un botticino vuoto di smalto pulito e lavato con cura.
Dopo lo scrub e il bagno nel succo di limone applica questo mix sulle unghie e lascia agire per diversi minuti, poi massaggia le unghie con cura. Si tratta di un composto che aiuterà a rinforzare le unghie e a sbiancarle, rendendole bellissime.
L'ideale sarebbe fare il trattamento completo una volta alla settimana, ma fare il bagno di limone e il massaggio nutriente tutte le sere: in questo modo sarà possibile risolvere il problema delle unghie gialle molto più velocemente.
OTTERRETE SUBITO DOPO POCHI TRATTAMENTI BUONI RISULTATI MA E' MEGLIO CONTINUARE ANCHE DOPO LA GUARIGIONE DELLE UNGHIE..
Un bacione.. Alice :)
wow domani lo proverò!a me i smalti kiko fanno ingiallire le unghie!:/
RispondiEliminasee? oddio!
EliminaTi consiglio di applicare una buona base per mantenere lo smalto Kiko lontano dall'unghia:)