E' da troppo che non pubblico un post e purtroppo non ho scuse.. semplicemente ho avuto troppe cose da fare come studio e svaghi varii, quindi il blog è passato un attimo in secondo piano..
Oggi volevo dedicare questo post a parlarvi del perchè ho smesso di fare al momento la Bikini Body Guide di Kayla Itsines e parlarvi di qualche altra cosa.
Iniziamo subito dicendo che si.. ho sottovalutato Kayla e la sua guida!
Pensavo di essere abbastanza pronta per iniziare in quarta la sua guida, facendo da 3 mesi palestra (2 volte a settimana massimo), ma si è rivelata una stupidaggine non prepararmi con 2 settimane di camminata veloce!
Quindi venendo al sodo, domenica 12 aprile quando ho scritto il primo post sulla BBG dovevo fare il LISS e il giorno prima avevo fatto i circuiti per le gambe. Non avendo ancora raccolto il coraggio di andare per strada a fare camminata veloce, ho comunque fatto circa 15 minuti di camminata veloce attorno casa mia ( che è molto grande ). Il giorno dopo però, lunedi, sono andata in palestra e quindi non ho fatto i circuiti per le braccia e addominali della guida di Kayla! Martedì non ho fatto niente e mercoledì mi sono decisa a "riiniziare" la guida, ripetendo i circuiti per le gambe, ma qualcosa è andato storto. Il giorno dopo mi sono alzata ed ho immediatamente sentito che la gamba destra aveva qualcosa di strano, il ginocchio e il polpaccio facevano malissimo e così tutto il programma della settimana e la palestra sono saltati e potrei dire lo stesso di questa settimana in cui (tranne che oggi in cui ho fatto un pò di esercizi random e ieri in cui sono andata in palestra, ma non sono riuscita a fare ne gli squat, ne gli affondi, e ne correre sul tapisroulant) non ho mosso un muscolo eccetto che per camminare e fare 1 ora di nuoto il martedì con la scuola. Ora, premettendo il fatto che non sto morendo, ma qualcosa di gravino deve essere successo, perchè mai ho avuto dolori così forti e persistenti nel piegarmi. L'altra gamba è apposto ma l'atra non vuole saperne di migliorare.
Credo che a breve mi farò controllare per sapere un pò cosa è successo almeno..
E nulla, questo è principalmente il motivo per il quale non ho continuato Kayla, e mi da fastidio, troppo fastidio, il fatto che dopo aver trovato la motivazione e la grinta, debba fermarmi per un ginocchio che non vuole saperne di lasciarmi allenare.
E non voglio dare la colpa a Kayla dicendo di non fare la guida perchè fa male.
NO assolutamente! SONO IO che ho sbagliato, non seguendo i suoi consigli, non riscaldandomi adeguatamente, non facendo i giorni di cardio.. tutto questo ha portato a quello che sto sopportando, e la colpa è solamente mia.
Poi volevo farvi un piccolo commento sulla sua guida alimentare che ho avuto l'occasione di vedere in qualche immagine sul web anche senza acquistarla.
Ero decisa a iniziare a seguire anche il suo regime alimentare, ma davvero, è tutto TROPPO DIVERSO dalla mia dieta attuale, e non dico che non voglio seguirla per pigrizia, ma solamente per il fatto che la sua guida prevede cibi e pietanze che sono diverse dagli stili di vita e dalle diete Meditterranee. Ad esempio l'avocado, l'oatmeal, e tutte quelle cose non saprei dove comprarle e sopratutto quando cucinarle, anche se ci sono dei piatti e cibi che anchio già mangio e lei consiglia quindi sono presa abbastanza bene! Magari chi lo sa, un giorno proverò a seguire completamente la sua dieta!
Questo è tutto! Domani proverò a riiniziare per la terza volta la guida, bevendo prima un bel frullato proteico e facendo prima molto streching e un bel pò di ciclette! Speriamo che questa volta vada meglio!
Per OGNI dubbio sulla guida, domanda, o curiosità, basta che mi lasciate un commentino e io sarò felicissima di aiutarvi!
Bacioni
Nessun commento:
Posta un commento